Micropuntatura: esempi di prodotti finiti realizzati con le soluzioni e tecnologie Tecsal
Possiamo progettare soluzioni su misura per realizzare puntature di precisione. Guarda la gallery di immagini per vedere alcuni prodotti realizzati dai nostri clienti con le nostre soluzioni.
La micropuntatura è una tecnologia utilizzata per saldature di precisione che necessitano di un’elevata costanza e ripetitività del punto, ad esempio: per puntare varie tipologie di resistenze in vari settori, dal bianco all’aereospaziale; per puntare terminali di bobine di interruttori nel settore dell’elettronica ed elettrotecnica , ecc.
Per il settore dei pacchi batteria, Tecsal è in grado di fornire una linea completa di assemblaggio saldatura e controllo di pacchi batterie che possono arrivare fino a 500 x 500 mm, interamente automatizzata.
È una tecnologia molto versatile, semplice da adattare anche in altri settori (esempi in foto). In molti casi può sostituire soluzioni meno performanti, quali la stagnatura o la saldatura TIG: rispetto a queste può garantire migliori performance in termini di tenuta meccanica, tenuta di alte temperature, resa estetica, risparmio tempo.
Le proposte di Tecsal
Tecsal ha una vasta esperienza in soluzioni per micropuntatura ed è in grado di fornire dalla puntatrice manuale (la testina Tecsal TM10-S progettata internamente) all’impianto automatizzato completo, oltre a consulenze sulla micropuntatura e sugli elettrodi più adatti.