La saldobrasatura viene utilizzata per unire pezzi metallici anche di diverso materiale.
È un tipo di saldatura eterogena, in cui il materiale da assemblare viene solamente riscaldato, non portato a fusione.
La saldatura saldobrasatura è caratterizzata dall’utilizzo di materiali di apporto, come ad esempio ottone, con temperature di fusione relativamente elevate (800˚C). Il processo è basato principalmente sulla diffusione atomica della lega d’apporto nella struttura intergranulare del materiale di base.
La saldobrasatura può essere manuale, tramite l’uso di saldobrasatrici, oppure automatica, con impianti di saldobrasatura robotizzata.
L’uso di impianti automatizzati presenta diversi vantaggi:
SU MISURA
PRONTA CONSEGNA
I nostri esperti sono a disposizione del cliente per consulenze sulla saldobrasatura.
Offriamo un supporto post-vendita mirato a trasferire conoscenze al cliente, in modo che sia in grado di trarre il maggior vantaggio dalle soluzioni adottate.
Organizziamo corsi di formazione professionale per i saldobrasatori interni all’azienda e siamo autorizzati a rilasciare il patentino saldatore, grazie alla collaborazione con la scuola per saldatori Asq Sts.
Forniamo assistenza per le manutenzioni sulle saldobrasatrici anche da remoto e in tempo reale, sia per la manutenzione straordinaria che le riparazioni degli impianti di saldatura. Possiamo sostituire componenti in tempi rapidi e quantità anche massive.
Tecsal è in grado di produrre tutto ciò che serve per l’utilizzo, i ricambi e la manutenzione della tua saldobrasatrice. Contattaci per sottoporre la tua richiesta.
Tecsal progetta e realizza impianti di saldobrasatura personalizzati in base alle esigenze produttive del cliente. Possiamo inoltre produrre ogni componente dell’impianto e consigliare le migliori soluzioni.