Le saldature MIG/MAG sono indicate per lavorazioni sui materiali come l’acciaio al carbonio; possono quindi lavorare su un’ampia varietà di metalli tra cui anche leghe di nickel, rame, metalli leggeri, titanio e altro.
Queste tipologie di saldatura prevedono l’utilizzo di un elettrodo fusibile, protetto da gas, e presentano un’unica differenza legata al tipo di gas di protezione utilizzato:
Questi processi rientrano nella saldatura ad arco elettrico, nello specifico a filo continuo.
La saldatura MIG/MAG può essere manuale, tramite l’uso di saldatrici MIG MAG ad arco, oppure automatica, con l’inserimento di saldatrici ad arco in impianti di saldatura MIG MAG robotizzata.
L’uso di impianti automatizzati presenta diversi vantaggi:
I nostri esperti sono a disposizione del cliente per consulenze sulla saldatura MIG/MAG.
Offriamo un supporto post-vendita mirato a trasferire conoscenze al cliente, in modo che sia in grado di trarre il maggior vantaggio dalle soluzioni adottate.
Organizziamo corsi di formazione professionale per i saldatori MIG MAG interni all’azienda e siamo autorizzati a rilasciare il patentino saldatore, grazie alla collaborazione con la scuola per saldatori Asq Sts.
Forniamo assistenza per le manutenzioni sulle saldatrici ad arco MIG MAG anche da remoto e in tempo reale, sia per la manutenzione straordinaria che le riparazioni degli impianti di saldatura. Possiamo sostituire componenti in tempi rapidi e quantità anche massive.
Tecsal è in grado di produrre tutto ciò che serve per l’utilizzo, i ricambi e la manutenzione della tua saldatrice ad arco MIG/MAG. Contattaci per sottoporre la tua richiesta.
Tecsal progetta e realizza impianti di saldatura MIG MAG personalizzati in base alle esigenze produttive del cliente. Possiamo inoltre produrre ogni componente dell’impianto e consigliare le migliori soluzioni.