Dal progetto alla produzione di saldatrici automatizzate

Nella progettazione e produzione di sistemi di saldatura robotizzati su misura partiamo dallo studio delle necessità del cliente. Successivamente, basandoci dalle informazioni ricevute, sviluppiamo e gestiamo internamente, a livello meccanico, elettronico e di software, la definizione dell’impianto.

1

Ascolto e comprensione

Durante il colloquio con il cliente, in base alle sue reali esigenze, definiamo le caratteristiche dell’impianto, come le diverse fasi e tipi di lavorazione, i volumi, le tempistiche di produzione e il tipo di carico. Durante il sopralluogo nella sede del cliente, definiamo grandezze ed esigenze logistiche. Definiamo infine le tempistiche, cercando di accontentare qualsiasi esigenza particolare.

Progettazione tecnica

Una volta precisate le esigenze specifiche, si passa alla definizione del layout grazie a uno studio dedicato e a innovativi software di progettazione tecnica. Il layout preliminare, una volta approvato, diventa il progetto definitivo dell’impianto automatizzato, che verrà seguito dal reparto produttivo per la sua costruzione.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

2

Produzione

L’intera produzione dei sistemi di saldatura robotizzati avviene all’interno della nostra azienda, dalle parti elettriche, a quelle meccaniche, fino allo sviluppo software per gli impianti di industria 4.0. Per ogni impianto garantiamo la massima qualità di produzione e duratura.

Elaborazione del software

Un impianto robotizzato non può funzionare senza un software dedicato. Ci occupiamo quindi della programmazione del software, in modo che sia flessibile e si adatti a tutte le esigenze di produzione. Il software permette agli impianti di produzione e ai suoi componenti di comunicare costantemente fra loro, acquisire dati e sfruttare tutte le funzionalità dettate dall’industria 4.0.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

3

Installazione, prima accensione e formazione

Dopo un’attenzione costante in ogni fase di produzione e un primo collaudo nella nostra sede, ci occupiamo dell’installazione a norma di legge e della prima accensione del tuo nuovo impianto. Affianchiamo il tuo personale nell’utilizzo del nuovo impianto, fornendo tutta la documentazione e formazione necessaria per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del tuo nuovo macchinario.

Personalizzazione e assistenza

Vogliamo essere anche il tuo punto di riferimento per future modifiche, per adattare l’impianto a nuove esigenze di produzione. Rimaniamo inoltre a disposizione in caso di guasto, di sostituzione di una componente o di qualsiasi altro tipo di assistenza tu abbia bisogno.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]