Non solo saldatura: i nostri impianti possono eseguire qualsiasi tipo di processo e accorpare diversi processi nello stesso impianto, per restituire prodotti finiti.
La nostra attitudine per le soluzioni per la saldatura ci consente però di fornire anche una consulenza specifica sui processi di saldatura, unendo formazione ed esperienza pluriennale.
Produciamo impianti su misura di saldature e altre lavorazioni, sia linea tradizionale che isola robotizzata
Riproduciamo e implementiamo impianti di saldatura esistenti
Produciamo internamente hardware e programmiamo software
Produciamo internamente elettrodi e componenti meccanici
Utilizziamo le tecnologie produttive dell’industria 4.0
Diamo supporto al tuo team per calcolare l’ammortamento dell’impianto
Affianchiamo il tuo personale con formazione sull’uso dell’impianto
Forniamo assistenza continua e servizi di manutenzione e retrofit di impianti esistenti
I nostri esperti sono a disposizione per guidarti in base all’esigenza pratica o all’idea che hai in mente. Sarà nostra cura chiedere le informazioni necessarie per agevolare la realizzazione dell’impianto, quali consigli e informazioni tecniche sul tuo prodotto e su processi produttivi già collaudati, in modo tale da non ricadere su errori progettuali che hai già affrontato in precedenza.
Le soluzioni pensate per altri possono non essere efficaci per la tua azienda. Se in precedenza hai acquistato un impianto che non è stato costruito tenendo conto del processo produttivo reale della tua azienda, potresti avere come risultato pezzi realizzati in maniera non conforme, tempi ciclo non conformi a quelli richiesti, estetica del pezzo sotto gli standard. Cercare il risparmio iniziale può tradursi alla lunga in rischi di perdita da non sottovalutare. Per gli investimenti importanti è sempre meglio affidarsi a un esperto che possa guidarti verso la migliore soluzione e garantirti un impianto efficace, sicuro e duraturo.
Per utilizzare un impianto bisogna avere dimestichezza con robot e PLC (Controllore Logico Programmabile), capire come funziona un impianto automatizzato, quali sono i suoi punti forti e i suoi punti deboli, avere un minimo di dimestichezza con interfacce HMI (Human Machine Interface) e nozioni di meccanica per poter gestire un impianto.
Se il tuo personale deve aggiornare o rafforzare queste competenze, i corsi di formazione erogati da Tecsal possono colmare eventuali lacune.
Sono molte le aziende che possono beneficiare delle nostre soluzioni: ad esempio le ditte che eseguono lavorazione filo nelle griglie per forni e frigoriferi, il settore elettrodomestico, l’assemblaggio di componenti meccanici, il settore resistenze, il confezionamento, la manipolazione, la robotica, l’occhialeria e molti altri.
I lavoratori ne guadagnano in termini di sicurezza, grazie all’uso di barriere fotoelettriche e sensori di sicurezza certificati rispettando le normative sulla sicurezza.