La saldatura a scarica capacitiva permette di saldare perni o stud welding e inserti metallici su vari tipi di materiali, come ferro, alluminio, ottone e acciaio inox.
Viene anche definita saldatura a scarica di condensatori, perché sfrutta la tensione di energia immagazzinata in una batteria di condensatori, che viene scaricata sul tipo, piolino d’innesco presente sul perno, nella zona di unione tra i due materiali.
La saldatura a scarica capacitiva può essere manuale, tramite l’uso di saldatrici a scarica di condensatori, oppure automatica, con l’inserimento di saldatrici a scarica di condensatori in impianti di saldatura a scarica capacitiva robotizzata.
L’uso di impianti automatizzati presenta diversi vantaggi:
I nostri esperti sono a disposizione del cliente per consulenze sulla saldatura a scarica capacitiva.
Offriamo un supporto post-vendita mirato a trasferire conoscenze al cliente, in modo che sia in grado di trarre il maggior vantaggio dalle soluzioni adottate.
Organizziamo corsi di formazione professionale per i saldatori a scarica capacitiva interni all’azienda e siamo autorizzati a rilasciare il patentino saldatore, grazie alla collaborazione con la scuola per saldatori Asq Sts.
Forniamo assistenza per le manutenzioni sulle puntatrici a scarica capacitiva anche da remoto e in tempo reale, sia per la manutenzione straordinaria che le riparazioni degli impianti di saldatura. Possiamo sostituire componenti in tempi rapidi e quantità anche massive.
Tecsal è in grado di produrre tutto ciò che serve per l’utilizzo, i ricambi e la manutenzione della tua saldatrice a scarica di condensatori. Contattaci per sottoporre la tua richiesta.
Tecsal progetta e realizza impianti di saldatura a scarica capacitiva personalizzati in base alle esigenze produttive del cliente. Possiamo inoltre produrre ogni componente dell’impianto e consigliare le migliori soluzioni.